Toogle Menu

Gallery

Testimonianze

Nata ad Olbia attraverso un taglio cesareo d’urgenza indotto dai medici di turno, che quel giorno salvarono la vita a mamma e bambina, poiché si accorsero durante il parto naturale che qualcosa non andava, per riscontro ecografico di liquido all’interno della testa del nascituro.
Ad oggi Martina presenta vari danni seri e permanenti, poiché è stato gravemente colpito il sistema centrale nervoso.
Martina ha tante necessità, tra cui ricoveri periodici e visite specialistiche, che la fanno viaggiare di continuo.

Martina

I due gemellini nati prematuri di appena kg 1300 e kg 1360 vengono subito intubati e trasferiti in terapia intensiva.
Giulio ha avuto un emorragia b emisferica di secondo e terzo grado che gli ha causato gravi danni.
Anche Davide ha avuto un emorragia, ma in poche ore si è riassorbita e i danni sono stati inferiori.
Giulio con la sua tetraplegia, cecità ed epilessia ha bisogno di assistenza continua e riabilitazione domiciliare.
Gli obbiettivi raggiunti sono il frutto di un duro e costante lavoro di fisioterapia intensiva, viaggi e un grande sforzo economico.

Giulio e Davide

Da quasi tre anni non cammina e non parla a causa di un’infezione durante un ricovero che le ha causato una setticemia che le ha bruciato una parte del cervello.
Abita al 5° piano e da quando le sue condizioni sono peggiorate è intrappolata in casa perché la carrozzina non entra nell’ascensore, in quanto le barriere architettoniche non sono adibite per un disabile.
Le diamo tutto il nostro supporto per aprire una pagina Facebook e avviare una raccolta fondi sui social, andiamo a casa sua E il video diventa virale.
In pochi mesi raggiunge la cifra per l’acquisto dell’ascensore.

Sofia

Nel 2018 si è dovuto trasferire dalla Romania, con tutta la sua famiglia, a Roma per curare la sua leucemia linfoblastica perché nel suo paese le cure non erano sufficienti.
Dopo aver superato tante difficoltà, la lingua, il lavoro, la casa in affitto, i pensieri e la preoccupazione per la malattia, ora sono finalmente tornati a casa perché i valori sono finalmente, dopo tante cure, tornati nella norma.
Continuano però i controlli costanti ,ogni due mesi devono tornare a Roma per somministrare un farmaco che altrimenti avrebbe un costo assurdo di € 4.000 a scatola.
Il nostro impegno è garantire questi viaggi.

Emanuel

Scopri le storie dei bambini che abbiamo aiutato e le loro testimonianze.